Frames of Humanity

storie ordinarie di persone straordinarie

Da bambina cercavo punti di riferimento lontani, convinta che l’ispirazione vivesse altrove. La inseguivo nelle riviste, nelle donne famose che vedevo in televisione, nei libri e tra le pagine di giornale. Col tempo, però, ho scoperto che le fonti più autentiche sono le persone che attraversano la nostra vita ogni giorno: persone vere, reali, di cui possiamo conoscere non solo la parte luminosa, ma anche paure, fragilità e ferite. Persone incredibili, che troppo spesso tendiamo a sottovalutare e dare per scontate.

Da questa consapevolezza nasce Frames of Humanity: una raccolta di video-racconti dedicati a storie apparentemente comuni, ma capaci di ispirare attraverso la loro umanità, semplicità e bellezza. Perché l’ispirazione non va cercata soltanto in figure straordinarie e irraggiungibili: a volte basta fermarsi ad ascoltare chi abbiamo accanto.

Il progetto prende vita nei vicoli di Roma, la città in cui sono nata e dove vivo tuttora, ma continuerà a evolversi da gennaio in Asia, iniziando dalle colorate strade dell’India e poi… chissà?

Youtube

Un nuovo video-racconto ogni mercoledì

Instagram

News quotidiane su progetto e viaggio

TikTok

Segui il dietro le quinte del progetto